Distribuiamo prodotti alimentari per i nostri clienti

Icaro si pone come un vero e proprio partner nei confronti dei suoi clienti, offrendo servizi atti a garantire il conseguimento di obiettivi chiari, realistici e duraturi.
Crea un rapporto concreto tra le aziende produttive ed i clienti mediante il quale definisce contratti, chiude ordini e sviluppa attività promozionali, per una visione del business a 360°.
Ritiene che l’estrema dinamicità dei mercati e la loro competitività richiedano un sostegno sempre maggiore, per questo motivo Icaro offre servizi che approfondiscono e curano tutti gli aspetti della vendita.
Servizi indispensabili, come la gestione telematica degli ordini, il monitoraggio delle promozioni e la verifica della presenza del prodotto nello scaffale, offrono alle aziende produttive, ai clienti e a tutta la filiera un supporto allo sviluppo e al consolidamento del business. 
Elabora strategie efficaci per gestire e garantire crediti e resi, offrendo un ottimo servizio di post vendita. La fidelizzazione dei propri partner viene infatti misurata dalla presenza continuativa di Icaro accanto agli stessi, sia per la risoluzione di problemi che per migliorare l’esperienza commerciale intrapresa.
Icaro lavora con sistemi di rilevamento e controllo prezzi, integrati e personalizzati, studiati appositamente per analizzare, condividere e (ri)orientare i risultati ottenuti dall’azienda produttiva. Coadiuvato da professionisti competenti, Icaro applica soluzioni di marketing innovative sia ai processi di sell-in che di sell-out.
Icaro si pone come un vero e proprio partner nei confronti dei suoi clienti, offrendo servizi atti a garantire il conseguimento di obiettivi chiari, realistici e duraturi.
Crea un rapporto concreto tra le aziende produttive ed i clienti mediante il quale definisce contratti, chiude ordini e sviluppa attività promozionali, per una visione del business a 360°.
Ritiene che l’estrema dinamicità dei mercati e la loro competitività richiedano un sostegno sempre maggiore, per questo motivo Icaro offre servizi che approfondiscono e curano tutti gli aspetti della vendita.
Servizi indispensabili, come la gestione telematica degli ordini, il monitoraggio delle promozioni e la verifica della presenza del prodotto nello scaffale, offrono alle aziende produttive, ai clienti e a tutta la filiera un supporto allo sviluppo e al consolidamento del business. 
Elabora strategie efficaci per gestire e garantire crediti e resi, offrendo un ottimo servizio di post vendita. La fidelizzazione dei propri partner viene infatti misurata dalla presenza continuativa di Icaro accanto agli stessi, sia per la risoluzione di problemi che per migliorare l’esperienza commerciale intrapresa.
Icaro lavora con sistemi di rilevamento e controllo prezzi, integrati e personalizzati, studiati appositamente per analizzare, condividere e (ri)orientare i risultati ottenuti dall’azienda produttiva. Coadiuvato da professionisti competenti, Icaro applica soluzioni di marketing innovative sia ai processi di sell-in che di sell-out.
ICARO ti offre un servizio business a 360°

GESTIONE DELLA VENDITA DEL PRODOTTO DALL’AZIENDA AL CLIENTE

Stipula e rinnovo del contratto

La conoscenza del mercato nella sua completezza permette ad Icaro di avere una forza particolare nella presentazione e nell’inserimento di nuove Aziende e/o nuovi prodotti. Icaro poi, qualora non esista un contratto nazionale, offre anche un servizio di mediazione per il rinnovo del contratto tra le Aziende produttrici e le centrali periferiche.
Verifica listini

Icaro offre un servizio di controllo di recepimento del listino e, nel caso questo non sia concordato nazionalmente, si occupa anche di concordare la data di applicazione del nuovo listino.
Attività promozionali

Una volta stipulato il contratto, Icaro si prende a carico di pianificare calendari e modalità delle promozioni, concordando esposizioni extra display e tutte le relative attività di sostegno, tra cui la gestione di eventuali vendite guidate.

GESTIONE DELLA VENDITA DEL PRODOTTO DALL’AZIENDA AL CLIENTE

Stipula e rinnovo del contratto

La conoscenza del mercato nella sua completezza permette ad Icaro di avere una forza particolare nella presentazione e nell’inserimento di nuove Aziende e/o nuovi prodotti. Icaro poi, qualora non esista un contratto nazionale, offre anche un servizio di mediazione per il rinnovo del contratto tra le Aziende produttrici e le centrali periferiche.
Verifica listini

Icaro offre un servizio di controllo di recepimento del listino e, nel caso questo non sia concordato nazionalmente, si occupa anche di concordare la data di applicazione del nuovo listino.
Attività promozionali

Una volta stipulato il contratto, Icaro si prende a carico di pianificare calendari e modalità delle promozioni, concordando esposizioni extra display e tutte le relative attività di sostegno, tra cui la gestione di eventuali vendite guidate.

GESTIONE DEL PRODOTTO SUL PUNTO VENDITA

Gestione telematica ordini

Icaro gestisce l’ordine telematicamente in tutto il suo iter, dall’arrivo di esso dal Cliente alla sua trasmissione all’Azienda, fino alla sua naturale conclusione, ossia alla consegna, intervenendo in ogni fase e gestendo eventuali problematiche.
Verifica presenza prodotti

Inserire un prodotto nel magazzino del Cliente non vuol dire averlo automaticamente inserito in tutti i negozi di competenza del Cliente stesso. Icaro si occupa di verificare che il prodotto venga esposto a scaffale. Oltre alla presenza continuativa su tutti i punti vendita di competenza, Icaro effettua regolarmente rilevamenti di prezzi al pubblico e presenza fisica del prodotto, per evitare il più possibile le rotture di stock.
Monitoraggio delle promozioni

Icaro pianifica le promozioni con i buyer e si assicura che vengano rispettati gli accordi presi presso i punti vendita. Controlla che tali promozioni siano presenti sul volantino o semplicemente in taglio prezzo.

GESTIONE DEL PRODOTTO SUL PUNTO VENDITA

Gestione telematica ordini

Icaro gestisce l’ordine telematicamente in tutto il suo iter, dall’arrivo di esso dal Cliente alla sua trasmissione all’Azienda, fino alla sua naturale conclusione, ossia alla consegna, intervenendo in ogni fase e gestendo eventuali problematiche.
Verifica presenza prodotti

Inserire un prodotto nel magazzino del Cliente non vuol dire averlo automaticamente inserito in tutti i negozi di competenza del Cliente stesso. Icaro si occupa di verificare che il prodotto venga esposto a scaffale. Oltre alla presenza continuativa su tutti i punti vendita di competenza, Icaro effettua regolarmente rilevamenti di prezzi al pubblico e presenza fisica del prodotto, per evitare il più possibile le rotture di stock.
Monitoraggio delle promozioni

Icaro pianifica le promozioni con i buyer e si assicura che vengano rispettati gli accordi presi presso i punti vendita. Controlla che tali promozioni siano presenti sul volantino o semplicemente in taglio prezzo.

GESTIONE DEL POST VENDITA

Gestione crediti

L’ordine non si conclude con la consegna, ma solo con il pagamento della merce. Icaro gestisce anche questa importante fase della vendita con competenza e professionalità, sollecitando il Cliente qualora ce ne fosse bisogno.
Gestione resi

A volte ci sono da gestire rimanenze invendibili e/o prodotti scaduti. Icaro concorda con i ce.di. dei Clienti il reso di tale merce.

GESTIONE DEL POST VENDITA

Gestione crediti

L’ordine non si conclude con la consegna, ma solo con il pagamento della merce. Icaro gestisce anche questa importante fase della vendita con competenza e professionalità, sollecitando il Cliente qualora ce ne fosse bisogno.
Gestione resi

A volte ci sono da gestire rimanenze invendibili e/o prodotti scaduti. Icaro concorda con i ce.di. dei Clienti il reso di tale merce.

PRESIDIO DEL PUNTO VENDITA

Il progetto

Icaro ha dato vita ad un progetto software, realizzando un’APP MOBILE, attraverso il quale gli agenti di commercio si occupano, per conto delle aziende produttrici, del controllo delle modalità di immissione sul mercato di prodotti, attuando una politica di personalizzazione del servizio.
Gli obiettivi

L’obiettivo di Icaro, attraverso il PRESIDIO DEL PUNTO VENDITA, è di far conoscere e distribuire i prodotti dell’industria sullo scaffale in maniera continuativa e non solo all’interno di campagne promozionali, ai fini di incrementare il fatturato. Tale progetto software è uno strumento pensato per ottimizzare e facilitare il lavoro degli agenti di commercio che lavorano sul territorio.
Scopri come
Lo strumento

La conoscenza che l’agente di commercio ha dell’azienda e dei suoi prodotti, della concorrenza, del mercato e delle sue logiche, viene supportata dall’utilizzo della APP MOBILE progettata da Icaro.
Tale strumento informatico ha la finalità di controllare la presenza e la posizione dei prodotti sugli scaffali, i prezzi, le eventuali offerte applicate e suggerire all’agente la più efficace strategia per vendere i prodotti al cliente ed avere il controllo dello scaffale.

PRESIDIO DEL PUNTO VENDITA

Il progetto

Icaro ha dato vita ad un progetto software, realizzando un’APP MOBILE, attraverso il quale gli agenti di commercio si occupano, per conto delle aziende produttrici, del controllo delle modalità di immissione sul mercato di prodotti, attuando una politica di personalizzazione del servizio.
Gli obiettivi

L’obiettivo di Icaro, attraverso il PRESIDIO DEL PUNTO VENDITA, è di far conoscere e distribuire i prodotti dell’industria sullo scaffale in maniera continuativa e non solo all’interno di campagne promozionali, ai fini di incrementare il fatturato. Tale progetto software è uno strumento pensato per ottimizzare e facilitare il lavoro degli agenti di commercio che lavorano sul territorio.
Scopri come
Lo strumento

La conoscenza che l’agente di commercio ha dell’azienda e dei suoi prodotti, della concorrenza, del mercato e delle sue logiche, viene supportata dall’utilizzo della APP MOBILE progettata da Icaro.
Tale strumento informatico ha la finalità di controllare la presenza e la posizione dei prodotti sugli scaffali, i prezzi, le eventuali offerte applicate e suggerire all’agente la più efficace strategia per vendere i prodotti al cliente ed avere il controllo dello scaffale.
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