Gestione del prodotto sul punto vendita

Gestione telematica ordini

Icaro gestisce l’ordine telematicamente in tutto il suo iter, dall’arrivo di esso dal Cliente alla sua trasmissione all’Azienda, fino alla sua naturale conclusione, ossia alla consegna, intervenendo in ogni fase e gestendo eventuali problematiche.

 

Verifica presenza prodotto

Inserire un prodotto nel magazzino del Cliente non vuol dire averlo automaticamente inserito in tutti i negozi di competenza del Cliente stesso. Icaro si occupa di verificare che il prodotto venga esposto a scaffale. Oltre alla presenza settimanale su tutti i punti vendita di competenza, ogni due/tre settimane Icaro effettua rilevamenti di prezzi al pubblico e presenza fisica del prodotto, per evitare il più possibile le rotture di stock.

Attività di merchandising

Non solo l’esposizione del prodotto è importante, ma anche la corretta collocazione di esso. Una volta inserito nel punto vendita infatti, il prodotto necessita di essere promosso anche attraverso un controllo dello spazio e del posizionamento assegnato rispetto ad esempio a concorrenti e prezzo praticato. Ritenendo anche questa azione di strategica importanza, Icaro offre un servizio di esposizione dei prodotti a scaffale.